Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Non vedevamo l’ora: le emoji potranno essere specchiate

Non vedevamo l’ora: le emoji potranno essere specchiate

[banner]…[/banner]

L’Unicode Consortium propone delle nuove linee guida per le emoji 11.0, proposte non ancora approvate in modo definitivo e che prevedono la possibilità di specchiare le emoji, tema caldissimo del momento. In altre parole “capovolgere” o riflettere l’immagine orizzontalmente, verso destra o verso sinistra, in modo da cambiare le direzioni verso la quali sono state disegnate alcune emoji.

emoji specchiate

Apple e altri vendor come sempre potranno scegliere se sfruttare o no questa possibilità. Oltre a questa funzionalità, l’organizzazione che si occupa della gestione di uno standard comune per la scrittura dei caratteri sui sistemi informatici ha previsto un centinaio di nuove emoji, anche queste adottabili da Apple e altri vendor in futuro. Tra i nuovi pittogrammi: volti con i capelli rossi, ricci, acconciature africane e volti pelati; altri candidati: l’estintore, il mortaretto, una provetta, una mazza da lacrosse con palla, una palla da softball e il bagel (impasto a forma di grosso anello).

Come sempre, dopo l’approvazione dell’Unicode Consortium, Apple integrerà le nuove emoji nelle future release di iOS e macOS. L’elenco completo dei nuovi pittogrammi proposti è visibile sul sito di Emojipedia.org.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli