Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Esplode batteria di un MacBook Pro

Esplode batteria di un MacBook Pro

Pubblicità

Si dovranno ricredere quanti, fino ad oggi, hanno pensato che ad esplodere fossero sempre e solo i Galaxy Note 7 di Samsung. Si apprende, oggi, che anche i dispositivi Apple, di tanto in tanto, possono fare la stessa fine. Come rivela cultofmac, ad esplodere questa volta è stato un Macbook Pro 2015 con display Retina.

E’ certamente un evento più unico che raro, e non c’è alcun “allarme bomba”, come invece accaduto con il phablet Samsung. Capita, però, che anche i dispositivi Apple, quelli difettosi, possano prendere fuoco, distruggendo il terminale e, nella peggiore delle ipotesi, ferire anche l’utente che lo sta usando. Lo ha sperimentato Daniel Dourvaris, che durante una qualunque sessione di navigazione web, mentre si trovava a letto, ha visto il suo MacBook Pro Retina spegnersi improvvisamente, con fumo e fiamme che si sono propagate nel giro di pochi secondi dal retro del notebook.

Nella concitazione del momento, Dourvaris è riuscito a prendere il portatile e a portarlo nel suo bagno, dove lo ha adagiato immediatamente su piastrelle di ceramica. Il fumo ha continuato a fuoriuscire dalla macchina, mentre al povero utente non rimaneva che allontanarsi. Ha poi sentito un botto, presumibilmente della batteria esplosa, con il pannello inferiore del MacBook che è stato letteralmente spinto lontano dal resto del corpo.

Dopo qualche minuto di scricchiolii, dovuti alle fiamme sul metallo, il fumo si è finalmente diradato, lasciando in caso il cattivo odore di plastica fusa, che addirittura ha portato lo stesso utente a lacrimare. Lo stesso aggiunge, poi, che è servita più di un’ora affinché il Mac si raffreddasse.

Non sarà la prima, e nemmeno l’ultima, che un portatile prende fuoco, ma sarà interessante scoprire se, e come, Apple intenderà agire in questa vicenda.

mabook pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità