Non è la prima volta che circolano voci sul possibile arrivo di uno smartphone Razer, ora però il brusio in rete si fa più insistente. Da sempre il marchio è associato a dispositivi e periferiche di qualità per videogiocatori, in ogni caso negli ultimi mesi la società ha esteso il proprio business anche nei computer con il portatile Razer Blade di cui abbiamo già parlato e in precedenza anche nel settore mobile con le smartband e lo smartwatch Nabu.
We’re looking for a Product Developer (Licensed 3rd Party Products) to join Team Razer!
For G…https://t.co/DEkASnrboj #job
— Min-Liang Tan (@minliangtan) 6 maggio 2016
Che sia la volta buona per l’arrivo di uno smartphone Razer è una ipotesi che parte da una indicazione rilasciata direttamente da Min-Liang Tan, amministratore delegato della società, riportato da PhoneArena. In un tweet il dirigente ha pubblicato il collegamento per una ricerca personale per il ruolo di Product Developer (Mobile).
Nei requisiti richiesti per la posizione vengono indicati la conoscenza dei sistemi ARM e relativi componenti, oltre che una conoscenza approfondita di smartphone, tablet e in generale dei dispositivi mobile. Occorre rilevare che né il Ceo né la ricerca di personale fanno riferimento a un ipotetico smartphone Razer, così potrebbe trattarsi anche di altro. Per esempio Razer potrebbe essere al lavoro su una nuova periferica di gioco per smartphone e tablet, nel frattempo però il motore delle anticipazioni e delle speculazioni è già entrato a pieno regime.