Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Non solo Facebook: la Russia ha usato anche Google per le Presidenziali USA 2016

Non solo Facebook: la Russia ha usato anche Google per le Presidenziali USA 2016

Pubblicità

Secondo il Washington Post, Google ha ottenuto prove che dimostrerebbero che la propaganda governativa russa avrebbe usato le piattaforme pubblicitarie dell’azienda per diffondere messaggi online atti a influenzare le scorse elezioni Presidenziali USA tenutesi nel 2016, che hanno visto prevalere Donald Trump.

L’indagine di Google è ancora nelle sue fasi iniziali, e l’azienda starebbe ancora lavorando per separare gli annunci di eventuali troll dalle reali fonti russe. La società ha comunque riferito di aver individuato decine di migliaia di dollari spesi per annunci su tutta una serie di piattaforme Google, tra cui YouTube, Gmail e la ricerca.

“Abbiamo una serie di rigidi criteri per gli annunci, inclusi limiti per il targeting degli annunci politici e divieti per il targeting basato sulla razza e sulla religione”, ha dichiarato un portavoce di Google a riguardo. “Stiamo dando uno sguardo più approfondito per indagare sui tentativi di abuso dei nostri sistemi, lavorando con ricercatori e altre società e forniremo assistenza alle indagini in corso”.

Lo scorso mese Facebook ha reso noto che un’azienda legata al governo russo aveva acquistato almeno 100 mila dollari di annunci nell’ambito di una campagna di propaganda, annunci che avrebbero raggiunto 10 milioni di persone. Secondo quanto affermato dal Washington Post l’azienda responsabile dell’acquisto degli annunci di Facebook non sarebbe la stessa che ha acquistato gli annunci di Google.

Con il passare del tempo sembrerebbe dunque che le ingerenze della propaganda russa per provare ad influenzare le scorse elezioni presidenziali in USA abbiano riguardato non solo il settore dei social network ma in generale l’intero web. I rappresentati di Google, Facebook ed anche Twitter saranno chiamati a testimoniare presso il congresso USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità