Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Non fatelo a casa: segare il piedistallo di iMac se non entra nella valigia

Non fatelo a casa: segare il piedistallo di iMac se non entra nella valigia

Pubblicità

Cosa fare se si desidera portare in giro l’iMac da 27″ ma il piedistallo impedisce di metterlo nella valigia? Si taglia il piedistallo: è quello che ha pensato di fare un amico del padre di Kirill Zakharov, capo del design del sito Unsplash, per viaggiare con il suo iMac. Una sega per metalli e il gioco è fatto. Al ritorno ha ripristinato il Mac riattaccando il piedistallo alla meno peggio con dei bulloni.

L’uomo che ha sfruttato il seghetto per i metalli per tagliare il piedistallo non lo sa ma il piede di molti iMac può essere rimosso semplicemente con l’aiuto di una carta di credito o simile e un cacciavite (qui un filmato che mostra come si fa). Dalla parte posteriore di alcuni iMac si intravede una lastra dietro il piedistallo; con l’aiuto di una carta di credito o simile è possibile fare fuoriscire la sezione del piedistallo con le viti torx che tengono in sede il piedistallo stesso; le viti possono essere svitate e il piedistallo smontato senza problemi.

Apple  da tempo vende gli iMac da 21,5″ e sa 27″ senza piedistallo, con adattatore di montaggio VESA integrato. Gli iMac senza piedistallo sono predisposti per essere montato su tutti i supporti conformi allo standard VESA: staffe a parete o da tavolo e bracci snodabili.

La base di sostegno non fa entrare in valigia l’iMac: un uomo ha segato il piedistallo

Gli iMac senza piede non hanno base di sostegno: devono essere montato su un apposito supporto o scrivanie dedicate).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità