Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Non Disturbare durante la guida di iPhone funziona, lo dice un’app

Non Disturbare durante la guida di iPhone funziona, lo dice un’app

Pubblicità

La modalità Non disturbare durante la guida introdotta da Apple su iPhone nel maggio dello scorso anno sembra funzionare. Lo rivela un’app, basandosi dullo studio di ben 781 milioni di guidatori.

Grazie all’analisi alla guida effettuata con l’app Everdrive su un campione di 781 milioni di piloti, si è scoperto che il 70% delle persone tendono a mantenere attiva la modalità DND (do not disturb) mentre si guida. Sempre secondo lo stesso studio, tra il 19 settembre e il 25 ottobre dello scorso anno, le persone con la modalità DND attiva, hanno usato lo smartphone l’8% in meno.

Non disturbare durante la guida, modalità Apple in iOS 11

Si tratta di una differenza relativamente piccola, ma comunque utile, considerando che i dati sull’utilizzo dello smartphone mentre si guida risultano sorprendentemente alti, come segnala di Business Insider. Si parla di un 37%, almeno stando agli spostamenti registrati da Everdrive, applicazione sviluppata dalla compagnia di assicurazione auto Everquote. Durante i viaggi in auto, si scopre, le persone usano i loro telefoni fino a 11% del tempo necessario per completare il tragitto, o in media circa 3 minuti durante 29 minuti di marcia.

In troppi, dunque, non sembrano rendersi conto delle conseguenze devastanti che possono derivare dal guardare lo schermo dello smartphone mentre si guida. I peggiori piloti, stando ai dati raccolti dallo studio, si trovano nel Maryland, Delaware, Pennsylvania, Rhode Island e Connecticut. Gli stati con i migliori punteggi di guida sono, invece, il Montana, Wyoming, South Dakota, Alaska, e Idaho.

Everdrive è un’app gratis, che si scarica direttamente da App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità