Il prossimo 16 ottobre Huawei dovrebbe rivelare al pubblico il suo nuovo phablet di punta, Mate 10, che per l’occasione si farà in tre, con tre diverse varianti, almeno stando alle numerose anticipazioni apparse in rete nelle scorse ore. Quest’oggi il noto leaker Evan Blass svela Huawei Mate 10 Lite, la versione meno costosa, che a giudicare dalle foto e delle caratteristiche, potrebbe risultare una delle più interessanti. Ecco perché.
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale è il solito Evan Blass a fornire tutti i dettagli sul terminale. Questa volta non solo specifiche tecniche o immagini confuse, ma addirittura i banner stampa, che non lasciano alcun dubbio sull’estetica, e sull’esistenza, del terminale. Mate 10 Lite sarà dotato si sistema operativo Android 8.0 Oreo, e arriverà sul mercato con un display formato 18:9 con diagonale da 5,9 pollici e risoluzione 2.160 x 1.080 pixel. Non è uno smartphone senza cornici, aspetto che probabilmente sarà esclusivo di Mate 10 Pro, ma anche in questo caso i bordi sono ben ridotti e ottimizzati.
Al suo interno questa versione Lite del Mate 10 monta un processore Octa Core Kirin 659 a 2.36GHz, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. Si tratta di caratteristiche tecniche interessanti, soprattutto in rapporto al prezzo, che stando al cambio attuale, e ai rumor diffusi in rete dovrebbe essere inferiore a 380 euro. Sulla parte posteriore questa versione Lite non rinuncia nemmeno a un doppio sensore, dual camera, sia principale che secondaria, con sensori da 16MP + 13MP. L’autonomia, invece, è affidata a una batteria con capacità da 3.340 mAh.
Per le altre indiscrezioni sulla linea Mate 10, invece, vi rimandiamo direttamente a questo approfondimento.