Bridge Constructor Medieval è un nuovissimo gioco appena sbarcato su App Store dove lo scopo sarà quello di costruire ponti per collegare il castello del Re con l’esterno. Sviluppato dalla Headup Games, il nuovo gioco ripercorre la scia del primo titolo Bridge Constructor, numero 1 nelle classifiche di videogiochi per iPhone e iPad in 33 paesi con 11 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Proprio come il suo predecessore, nel gioco dovremo dimostrare di essere maestri nella costruzione di ponti nelle condizioni più disparate: attraversando profonde vallate, canali, fiumi e non solo: a costruzione ultimata potremo anche effettuare il relativo test per valutare se la costruzione effettivamente riesce a sopportare il peso di arcieri, guerrieri e carri ed in caso contrario potremo tornare al lavoro e sistemare lo scheletro del ponte.
Avremo un’ampia gamma di materiali tra cui scegliere per costruire il ponte tra cui legno, pilastri in pietra, corde, tetti e molto altro. Questi ultimi inoltre serviranno in più di un’occasione: dal secondo capitolo infatti, oltre a costruire ponti in grado di resistere al passaggio degli alleati, dovremo anche difenderli dall’attacco degli avversari che lanceranno pietre per cercare di buttare giù i nostri ponti.
La difficoltà non sta solo nel costruire un ponte resistente, ma soprattutto nel riuscire ad ottimizzare la spesa: avremo infatti un budget limitato per poter acquistare i materiali da utilizzare, e dovremo quindi ingegnarci il più possibile per costruire un ottimo ponte con il minor numero di parti possibile. Il tutto sarà accompagnato da un’avvincente storia che sarà raccontata, livello dopo livello, attraverso dialoghi tra il Re ed il suo maggiordomo di corte, intervallati dai discorsi degli avversari che tenteranno in tutti i modi di ostacolarci.
Il gioco sarà in offerta lancio per pochi giorni su App Store a 1.79€ per iPhone e iPad: al termine della promozione tornerà al prezzo originario di 2.69€.