Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Nomi Cose Città!, il classico cartaceo ora anche per iOS

Nomi Cose Città!, il classico cartaceo ora anche per iOS

Pubblicità

Su iOS non arrivano soltanto giochi originali. Ogni tanto il display di iPhone e iPad diventa terreno fertile per accogliere vecchi classici, anche cartacei e da tavoli, potendoli digitalizzare e dandogli nuova linfa, grazie anche alle opzioni multigiocatre. E’ quello che è successo con Nomi Cose Città, pubblicato in App Store da Mediaset, in grado di digitalizzare il classico gioco carta e penna giocato tra i banchi di scuola.

Il titolo non è totalmente nuovo in App Store, dato che già precedentemente era disponibile una release gratuita dello stesso titolo, ma con supporto ai banner pubblicitari. Questa nuova versione di gioco, invece, permette all’utente di giocare libero dai fastidiosi annunci pubblicitari. Le meccaniche di gioco sono le medesime del classico passatempo carta e penna. Data una sola lettera iniziale, il giocatore dovrà trovare determinate parole, come nomi, cose o città. Per primeggiare è sufficiente è sufficiente disporre di una buona memoria e riflessi pronti. In ogni caso, dato che il gioco riconosce oltre 40.000 parole, sarà possibile dare spazio alla propria cultura, stupendo tutti con parole di uso poco comune. Il titolo permette di iniziare una partita in singolo giocatore, oppure di giocare contro tutti, grazie ad una modalità online, nella quale sarà necessario indovinare il prima possibile le parole senza commettere errori.

La grafica di gioco è alquanto semplice e richiama il classico foglio a quadretti, che spesso veniva utilizzato nella versione carta e penna. Inoltre, il font utilizzato cerca in un certo qual senso di richiamare il tratto della matita, proprio come se si stesse giocando davvero su fogli di carta.

Nomi Cose Città! di Mediaset è disponibile in App Store come applicazione universale, compatibile dunque con iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da questo indirizzo.

Nomi Cose Città

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità