Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Windows 95 potrebbe essere causa della mancanza di Windows 9

Windows 95 potrebbe essere causa della mancanza di Windows 9

Pubblicità

Ebbene sì, le scelte passate di Microsoft riguardo i nomi da assegnare ai propri sistemi operativi potrebbero aver avuto un impatto sul presente. Windows 95, infatti, potrebbe essere la vera, e banale, causa dell’assenza di Windows 9 in favore di Windows 10. Dopo la presentazione ufficiale Microsoft di qualche giorno fa, in molti si sono chiesti perché il colosso di Redmond abbia saltato la numerazione Windows 9, per arrivare direttamente a Windows 10. Al di là di scelte di marketing, la spiegazione potrebbe essere più sorprendente e più semplice di quanto si pensi.

Stando ad un post pubblicato in rete da un utente di Reddit, che si presenta come uno sviluppatore Microsoft,  il nome “Windows 9” avrebbe potuto generare problemi con il codice sorgente di alcune applicazioni terze parti, dove particolari stringhe sono state inserite sin da Windows 95 per identificare proprio quando le applicazioni sono in esecuzione su Windows 95 o Windows 98.  Di seguito il particolare codice che avrebbe potuto generare confusioni:

if(version.StartsWith("Windows 9"))
{ /* 95 and 98 */ } else

In altri termini, i software nei quali è stata inserita questa particolare stringa avrebbero potuto erroneamente identificare Windows 9, come Windows 95 o Windows 98. Tale spiegazione, per quanto bizzarra, appare certamente come plausibile e condivisa da numerosi sviluppatori. Tra questi, Jeff Atwood ha ricordato di un problema simile già verificatosi con Windows 2000. E’ bizzarro, ma la soluzione potrebbe davvero essere questa; del resto, anche quello che il pubblico conosce come Windows 7, in realtà, è chiamato negli ambienti interni di Microsoft come Windows 6.1.


Windows 10

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità