Per comodità nelle anticipazioni il nuovo iPhone di quest’anno è da mesi indicato come iPhone 7 e proprio questo sembra sarà il nome ufficiale e finale scelto da Apple per la commercializzazione. Secondo fonti considerate attendibili dal sito giapponese Macotakara, gli appassionati possono già cominciare a preparasi spiritualmente per un nuovo iPhone 7 che però manterrà quasi completamente invariato il design di iPhone 6 del 2014 e anche di iPhone 6s del 2015.
Insomma, le anticipazioni di queste ore confermano il nome iPhone 7 come quello definitivo, scelto da Apple seguendo lo schema tradizionale impiegato ormai da anni. Peccato però che a differenza di quanto visto fino a oggi, al salto di numero di modello non corrisponde un design completamente nuovo. Ricordiamo che altre voci discordanti, circolate nelle scorse settimane, indicavano la possibilità di un nome diverso per la volontà di Apple di conservare il nome iPhone 7 e relativo salto di numero per la versione del 2017 per cui sono attese novità sostanziali.
In ogni caso la conferma anticipata del nome iPhone 7 non può essere ignorata: in passato la stessa fonte e lo stesso sito hanno previsto correttamente il nome iPhone 5c e più recentemente anche iPhone SE. Confermate anche altre specifiche più volte emerse, tra cui la doppia fotocamera per iPhone 7 Plus, l’assenza del jack audio e anche il pulsante Home capacitivo con tecnologia Force Touch.