Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Schiller: il nome iPhone XR, XS e le lettere R e S ispirate alle auto sportive

Schiller: il nome iPhone XR, XS e le lettere R e S ispirate alle auto sportive

Pubblicità

Un mistero in due lettere, quello del nome di iPhone XR e di iPhone XS, è stato rivelato da Phil Schiller. Il vicepresidente senior del marketing globale di Apple ha spiegato che dietro alle due lettere S e R che definiscono gli iPhone XS e iPhone XR, c’è la sua passione per le macchine da corsa. 

«Adoro le auto da corsa e le cose che si muovono velocemente, e la R e la S sono entrambe lettere utilizzate per connotare macchine sportive veramente molto speciali» ha spiegato Phil Schiller. Una spiegazione che avvicina idealmente iPhone XS e XR a macchine da corsa speciali, naturalmente dispositivi progettati non per viaggiare al massimo delle prestazioni su quattro ruote, ma sicuramente per essere molto performanti, proprio come le super car di cui il dirigente di Cupertino è un noto appassionato.
nome di iPhone XR e XS foto gamma iPhone XR

Un mistero, quello del nome di iPhone XR e di iPhone XS (R ed S da scriversi con lettere maiuscole) che ora può dirsi finalmente risolto. Ricordiamo che oltre alla curiosità sul significato dei nomi e delle lettere usati da Apple, erano emerse anche le critiche di Ken Segall: secondo il guru di marketing e pubblicità che ha ideato la campagna Think Different e collaborato per oltre 10 anni con Steve Jobs i nomi di iPhone XR e XS sono «Una guerra contro il buon senso».

Nell’intervista Schiller ha parlato del debutto della tecnologia di iPhone X. Lui e Tim Cook hanno chiesto agli ingegneri di completare il progetto in un solo anno, in modo da poterlo portare sul mercato il più presto possibile. Sul perché iPhone XR sia stato lanciato un mese dopo iPhone XS, e non in contemporanea, Schiller ha spiegato semplicemente che «La tecnologia era pronta ora», aggiungendo «Non pensiamo alle categorie o ai segmenti di mercato. Riteniamo che la tecnologia e l’esperienza di iPhone X siano davvero meravigliose e vogliamo farle averla maggior numero di persone possibile». 

Sei motivi che vi faranno comprare iPhone XR

Sulle preoccupazioni sul display a bassa risoluzione di iPhone XR il dirigente, intervistato da Engadget, ha soltanto commentato che per lui «L’unico modo per giudicare un display sia guardarlo. Se non riesci a vedere i pixel, a un certo punto i numeri non sono nulla». 

iPhone XR è il modello di ingresso della gamma Apple 2018. La scheda tecnica che vi permette di fare confronti diretti con gli altri smartphone Apple e quelli della concorrenza è disponibile su questa pagina. Macitynet vi mette a disposizione un articolo con tutte le caratteristiche principali e qui di seguito tutte le news, trucchi e particolarità dello smartphone.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità