Stanchi di portarvi dietro alimentatore e batteria esterna per tenere sempre carico l’iPhone? A questa domanda risponde la società Nomad con NomadPlus, una batteria esterna da 1.500 mAh all’interno della quale si inserisce l’alimentatore ufficiale Apple che la ricarica e fa risparmiare spazio in borsa.
In sostanza l’accessorio, una volta collegato all’alimentatore, permette di ricaricare in qualsiasi momento fino al 70% un iPhone o qualsiasi altro dispositivo USB che ha bisogno di 1A per essere ricaricato, oppure se collegato alla presa di corrente può essere ricaricato per essere successivamente utilizzato in mobilità. Ovviamente non manca la possibilità di ricaricare uno smartphone collegato mentre si ricarica la batteria collegata alla presa di corrente: in questo modo si potrà ricaricare l’iPhone in qualsiasi momento, ed avere la batteria d’emergenza sempre carica nel momento in cui si esce di casa o ci si allontana da una presa di corrente per un ulteriore ricarica in caso di bisogno.
L’unico problema, almeno per noi italiani, è che attualmente questo dispositivo è compatibile soltanto con l’alimentatore Apple con spina americana che, come potete vedere dalle immagini, ha una forma decisamente diversa dall’alimentatore con spina italiana: fortunatamente è solo questione di tempo in quanto per il futuro la società prevede di lanciare sul mercato anche i modelli compatibili con le versioni ufficiali UK ed EU. Riguardo il modello attualmente esistente, l’azienda ha cominciato ad accettare i pre-ordini del NomadPlus che sarà commercializzato a 39 dollari a partire da novembre: 20 dollari per gli utenti che decideranno di acquistarlo entro i prossimi giorni ed inseriranno il codice “nomadplus” nel carrello prima del pre-ordine.