Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nolan Bushnell, Atari: “Rifiutai di diventare socio di Jobs e Woz, ma non ho rimpianti”

Nolan Bushnell, Atari: “Rifiutai di diventare socio di Jobs e Woz, ma non ho rimpianti”

Pubblicità

Nessun rimpianto per Nolan Bushnell, il fondatore di Atari, che rifiutò nei primi anni 70 l’opportunità di diventare il terzo socio di Apple e quindi possedere un terzo di Apple. Bushnell è stato intervistato dalla ABC che ha ovviamente messo il dito nella piaga chiedendo a quello che può essere considerato uno dei padri dei videogiochi se fosse pentito di quel gesto che avrebbe potuto oggi renderlo ricchissimo. Bushnell però ha negato di avere rimpianti.

“Ho una famiglia meravigliosa, ho una grande moglie, la mia vita è meravigliosa non sono sicuro che se fossi stato super, super, super ricco che avrei avuto tutto questo” risponde Bushnell. L’imprenditore americano spende anche qualche parola su Steve Jobs, definendolo una “persona difficile” ma anche in alcuni casi “la persona più intelligente del mondo”.

Nelgli anni 70 Steve Jobs, che ai tempi era dipendente di Atari in veste di tecnico, propose a Bushnell di diventare il terzo socio dell’azienda che avrebbe voluto fondare insieme a Steve Wozniak. Jobs e Wozniak avevano portato al successo il popolare al successo il gioco Breakout per Atari e si sarebbero di lì a poco lanciati nell’avventura Apple, chiedendo a Bushnell un investimento di 50 mila dollari per diventare il terzo socio dell’azienda. Bushnell però rifiutò l’offerta e probabilmente l’opportunità di diventare uno degli uomini più ricchi del mondo. In seguito Jobs, Wozniak e Wayne fondarono Apple ed il resto è ormai storia.

 

nolan-bushnell

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità