Niente telefonino Android made in Findland. Non c’è nessuna verità nei rumors che dicono che Google e Nokia stiano lavorando ad un apparecchi comune, basato sulla piattaforma Android progettata e realizzata dalla casa di Mountain View.
L’indiscrezione sulla possibilità che Nokia intenda realizzare questo tipo di apparecchio, e implicitamente assestare un colpo diretto a Symbian, il sistema open da lei stessa prevalentemente controllato oltre che utilizzato su numerosi apparecchi della casa finlandese e in ulteriore sviluppo open, stava infatti circolando in questi ultimi giorni. Addirittura uno dei portavoce di Nokia ha dovuto comunicare ufficialmente alla Reuters che non c’era niente di vero in queste voci.
à dal momento in cui Nokia e Intel hanno annunciato un accordo per quanto riguarda la piattaforma Atom da utilizzare sui tablet dell’azienda svedese, utilizzando una delle due piattaforme Linux sviluppate parallelamente dalle due aziende, che si parla con insistenza di novità ancor più profonde di quelle sinora emerse per quanto riguarda Nokia. Tuttavia, l’uccisione metaforica di Symbian con una coltellata alle spalle, vibrata per far sbarcare addirittura Android nel catalogo Nokia, a quanto pare non è una di quelle.