Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nokia N96: telefono per l’intrattenimento

Nokia N96: telefono per l’intrattenimento

Pubblicità

Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, Nokia ha presentato l’N96, un telefono “multimediale” con apertura a doppio scorrimento ottimizzato per la visualizzazione di video e programmi TV. Lo schermo è da 2.8 pollici, la memoria di serie è di 16 GB (ulteriormente espandibile con memory card microSD). Sarà  possibile riprodurre video di alta qualità  in vari formati (tra cui MPEG-4, Windows Media e Flash).

L’inizio della distribuzione del Nokia N96 è previsto per il terzo trimestre 2008 a un prezzo stimato di circa 550 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Basato sulle caratteristiche che hanno reso un prodotto di successo l’N95, il nuovo telefono mette a disposizione una porta USB 2.0, supporta WLAN e lo standard HSDPA. In alcuni mercati, il ricevitore DVB-H integrato permetterà  di usufruire di trasmissioni televisive in diretta con una guida ai programmi in rado di aiornarsi automaticamente.

I contenuti multimediali sono sempre più importanti. “Nokia Video Center” è una piattaforma che permette di accedere a contenuti mobili quali quelli disponibili su YouTube, Reuters e Sony Pictures. Il catalogo dei feed video sarà  arricchito di nuovi contenuti specifici per regione e per paese.

Il Nokia N96 è dotato di tasti multimediali, un jack audio da 3,5mm per auricolari e altoparlanti stereo 3D integrati.

L’applicazione Nokia Maps offrirà  mappe con dettagli urbani e immagini satellitari, oltre a opzioni di upgrade, come le guide urbane e le funzionalità  per la navigazione a piedi in modalità  “turn by turn” e di navigazione automobilistica con indicazioni vocali.

Il telefono è dotato di una fotocamera da 5 megapixel, ottica Carl Zeiss, flash e video light, e consente di registrare filmati in qualità  DVD a 30 fps. L’A-GPS integrato, permetterà  agli utenti di “georeferenziare” le proprie foto inserendo informazioni relative alla localizzazione e condividerle con le proprie community in rete.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità