Nokia N96, erede dell’acclamato smartphone N95, è disponibile nei negozi a partire da oggi: lo annuncia Nokia con un comunicato ufficiale di oggi in cui si stabilisce che il prezzo suggerito al pubblico è di 550 euro escluse tasse e sussidi. Ricordiamo che le specifiche tecniche del nuovo terminale top di gamma della serie N di Nokia sono note da mesi, più precisamente dallo scorso febbraio: Macity ne ha parlato a suo tempo qui.
In sintesi si tratta di uno smartphone particolarmente predisposto per le applicazioni audio e video ma non solo: sintonizzatore DVB-H per la ricezione delle trasmissioni TV digitali, fotocamera da 5 megapixel con ottiche Carl Zeiss, navigazione GPS con indicazioni svolta a svolta, 16 GB di memoria di serie integrati ed espandibili tramite schedine opzionali microSD.
Lo schermo integrato è di 2,8 pollici: oltre al geotag delle fotografie, con Nokia N96 è possibile visualizzare le trasmissioni TV digitali e persino registrale, condividere foto, filmati e datitramite le reti cellulari 3G e le principali piattaforme di social networking. Il terminale è dotato anche di doppio flash LED, infine è in grado di riprendere filmati a 30 fps in qualità DVD. Sono supportati tutti i principali formati video inclusi MPEG-4, Windows Media Video e Flash Video.
Il prezzo è di 550 euro, al netto delle tasse e salvo sussidi operatore.