Nokia Home Music è un dispositivo tuttofare ideato per riprodurre la musica digitale in casa a partire da un’ampia serie di sorgenti. Può essere collegato alla rete domestica tramite cavo LAN oppure via Wi-Fi integrati: grazie al supporto per le tecnologie UPnP e dlna è in grado di riprodurre la musica memorizza sul computer oppure in un disco o server di rete.
Il design è stato studiato per integrarsi con l’arredamento delle case: realizzato con materiali di qualità richiama nello stile le radio antiche. Una grande manopola e lo schermo integrato a colori rendono la gestione semplice, assicura il costruttore. Oltre alla ricezione delle radio Web è possibile collegare tramite l’ingresso audio telefoni cellulari e lettori MP3, iPhone e iPod inclusi, infine Nokia Home Music può essere a sua volta collegato a un sistema di casse o un impianto stereo, sfruttando le uscite audio RCA e anche SPIF ottica. Un ricevitore FM è integrato, permettendo così anche l’ascolto delle stazioni radio via etere tradizionali.
Per consultare l’elenco completo delle funzioni e delle specifiche rimandiamo a questa pagina Web del sito Nokia. Nokia Home Music è già disponibile nei Nokia Store al prezzo di 399 euro IVA inclusa.