La gamma Nokia X è quasi una leggenda perché risale agli anni bui del periodo Microsoft di Nokia: mentre aspettavano un top di gamma Nokia X6 in Italia, un terminale con specifiche sostenute, design ricercato e notch per frontale tutto schermo a prezzo super abbordabile, l’azienda ha invece presentato un completo rinnovo della sua gamma Entry Level delle serie 2,3 e 5.
Nokia 6X in Italia, terminale che per mesi è stato avvolto dal mistero ma che è già stato introdotto in Cina negli scorsi giorni non è però stato ufficialmente. Ne abbiamo parlato in questo articolo riportando specifiche tecniche principali, funzioni attese e anche i prezzi per il mercato cinese.
Negli scorsi giorni sono circolate indiscrezioni e ipotesi per un modello diverso, con un focus particolare sull’autonomia e in realtà i modelli annunciati sono 3.
Un messaggio teaser ufficiale pubblicato sui social portava l’hashtag #ChargedUp letteralmente caricato, quindi lasciando ipotizzare terminali dotati di una autonomia particolarmente lunga e di conseguenza muniti di una batteria con capacità consistente.
Fin dall’ingresso sul mercato globale degli smarpthone, HMD Global ha adottato una riuscita strategia di attacco, basata su terminali Android con hardware robusto e design particolarmente curato, proposti a prezzi competitivi.
Alla fine sono arrivate novità interessanti per i numerosi cultori del marchio Nokia e del suo ritorno con smartphone Android ben progettati, funzionanti con versioni pure di Android.
In questa pagina Macitynet offre ai propri lettori fotogallerie dell’evento e dei nuovi terminali in arrivo, le specifiche tecniche, prezzi e disponibilità arriveranno alla fine della diretta in una pagina apposita.