Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nokia Vs Apple: altro giro, altre querele

Nokia Vs Apple: altro giro, altre querele

Pubblicità

L’ITC ha dato ragione ad Apple? Nokia non ne vuol sapere e attacca ancora Cupertino, questa volta accusandola di violare sette nuovi brevetti. Il totale di brevetti violati da Apple (secondo Nokia) sarebbero ora dunque non meno di 46.

“Apple deve smetterla di progettare prodotti che sfruttano innovazioni di Nokia” ha dichiarato Paul Mellen, responsabile delle proprietà intellettuali in Nokia. La società finlandese ha un ampio portfolio di brevetti con funzioni base per la creazione di telefoni cellulari e lo sfruttamento delle reti telefoniche. La maggiorparte delle società si accorda con Nokia e paga royalty senza troppo indagare quanto siano leciti i canoni richiesti. Apple si è sempre rifiutata di pagare compensi a Nokia, ritenendo che questi non siano dovuti e rifiutando qualsiasi tipo di accordo. I 46 progetti in questione sono stati “depositati dieci anni prima della creazione dell’iPhone”; i 7 brevetti della nuova denuncia concernono il multitasking, la sincronizzazione dei dati, il posizionamento, la qualità delle telefonate e l’utilizzo di accessori Bluetooth.

Nokia ha presentato una seconda querela all’ITC e nuove denunce in Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi e presso altre istituzioni americane.

La vicenda, lo ricordiamo, risale a diversi mesi fa ed è una delle più spinose controversie sul tavolo della tecnologia. Nokia, messa all’angolo da Apple sul mercato, aveva rovesciato contro la rivale una serie di azioni a carattere legale; una di queste riguarda la violazione di proprietà intellettuali in settori tecnologici fondamentali: batteria, videocamere, touch screen, messaggistica istantanea e altoparlanti. Apple, a sua volta, come quasi sempre accade, ha lanciato anch’essa un’azione legale contro Nokia con parallele accusa di violazione di brevetti di sua proprietà.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità