Nokia smentisce immediatamente le voci che riaprivano la possibilità che l’azienda finlandese potesse intraprendere un nuovo corso sfruttando il sistema operativo Android. Le indiscrezioni arrivavano direttamente da Stephen Elop intervistato da El Pais; secondo Nokia, però, l’intervista pubblicata dal quotidiano spagnolo è stata tradotta in maniera non corretta e non rappresenterebbe, quindi, realmente quanto detto a voce dal CEO dell’azienda.
Le smentite online, riportate ad esempio su WPCentral, confermano dunque un totale impegno e alleanza con Microsoft, mentre le nuove speculazioni su Android vengono liquidate come fantasie o, appunto, errate interpretazioni della lingua inglese.
Dopo il florilegio di speculazioni che avevano animato le sparanze di diversi appassionati, che da sempre sperano nell’accoppiata Nokia+Android, ecco arrivare dunque l’ennesima doccia fredda: diverse testate e blog internazionali hanno subito corretto il tiro sulla notizia, anche se per El Pais non fa alcun passo indietro.