Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nokia ritorna, ma il suo mercato è oggi quasi estinto

Nokia ritorna, ma il suo mercato è oggi quasi estinto

Pubblicità

Il ritorno del brand Nokia – seppur appiccicato sui telefoni di HMD – è stato uno degli avvenimenti più interessanti del MWC17: con il nuovo 3310 e il trittico di smartphone low cost, lo storico brand spera di recuperare posizioni su un mercato che l’ha quasi visto uscire completamente di scena.

In base ad alcuni dati raccolti da eMarketer, infatti, ormai i dispositivi Nokia sono sempre meno diffusi tanto che il suo mercato è molto vicino all’estinzione, un fatto incredibile  per una azienda che fino a 10 anni fa dominava incontrastata, tanto da essere giunta, secondo alcuni dati statistici, a superare anche il 50% delle vendite mondiali

Secondo Counterpoint Technology Market Research, Nokia non è più fra le prime cinque marche di telefonia mobile in buona parte del mondo. In Medio Oriente ed Africa, ed in Europa, il brand occupa ancora il quarto e quinto posto rispettivamente, pari al circa il 6% delle spedizioni di telefoni cellulari nel Q3 2016. In questi casi stiamo parlando però di dispositivi cellulari in generale, non solo gli smartphone ma anche di feature phone.

Anche in Finlandia, in pratica sul terreno di casa, la percentuale di dispositivi Nokia è in rapida discesa, passata dal 55% del mercato nel 2014 al 46% del 2015, in calo anno su anno, quando si parla di telefoni in uso, quindi dispositivi comprati anche anni fa. Se s guarda invece alle vendite di smartphone Nokia (o Microsoft), nel Q4 2016 queste hanno rappresentato solo il 5 per cento, ben lontano dai 26 per cento e 24 per cento rispettivamente di Samsung ed Apple.

Vedremo se le nuove scelte permetteranno a Nokia di guadagnare nuovi consensi e vendite.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità