Sono apparse online le prime immagini del Nokia phablet, ad oggi conosciuto con il nome in codice di Bandit, ma probabilmente in futuro rinominato con il numero 1520, così come è successo fino ad oggi per tutti i dispositivi della famiglia Lumia. L’immagine, pubblicata da Windows Phone Centra, mostra un dispositivo ad oggi sconosciuto, dal display generoso, posizionato di fianco a un Lumia 1020.
Lo stile è classicamente Lumia: design squadrato, corpo in policarbonato industriale, display leggermente ricurvo verso i bordi e Windows Phone. Secondo quanoi si sarebbe appreso fino ad oggi il Nokia phablet sarà caratterizzato da un grande display da sei pollici con risoluzione da 1080P, fotocamera da 20 MP con tecnologia PureView simile a quella che equipaggia il Lumia 925. Il dispositivo sarà dotato anche di una CPU Snapdragon quad-core e Windows Phone 8 GDR3 per il nuovo supporto alla risoluzione 1080P, caratteristica quest’ultima visibile dal fatto che i tiles di Windows Phone 8 sul Nokia phablet dell’immagine sono allineati a tre colonne, disposizione possibile per adattarsi alla nuova risoluzione .
Non è ancora chiaro quando Nokia presenterà ufficialmente il nuovo Nokia phablet Lumia 1520; secondo le indiscrezioni la presentazione si terrà a New York verso la fine del mese di settembre, tentando di mettere in ombra il lancio dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, la cui presentazione dovrebbe avvenire il 10 dello stesso mese. Con il Nokia phablet, l’azienda finlandese dovrebbe presentare anche il suo primo tablet, fino ad oggi conosciuto come Nokia Sirius, che dovrebbe essere dotato di sistema operativo Windows RT.