Il colosso Nokia, attualmente in corsa sul campo smartphone con Windows Phone, starebbe preparando un’applicazione raggiungibile tramite web, per portare l’esperienza Nokia Music su dispositivi iOS e Android. Questo, almeno, quanto mostrerebbero alcune immagini trapelate provenienti dalla Cina. Il servizio Nokia Music è, in realtà, già accessibile tramite web, ma non risulta assolutamente ottimizzato per un utilizzo sui terminali mobili di Apple e Google.
Nokia Music, che possiamo semplicemente descrivere come un valido concorrente di iTunes Radio, appositamente creato per i dispositivi Windows Phone e Windows 8, permette all’utente di ricercare e ascoltare album musicali in streaming o, addirittura, di creare vere e proprie stazioni radio personalizzate in base ai propri gusti musicali. Attualmente, la fonte ctechcn riferisce di aver acquisito materiale visivo, che mostra in esecuzione la web applicazione, appositamente creata per sfruttare al meglio i contenuti musicali di Nokia anche su iPhone o terminali Android. Nessuna data di rilascio è stata attualmente comunicata ed anzi si attendono ancora notizie sulla ufficialità di questa presunta web app.
Il servizio di Nokia Music è attualmente fruibile in due diverse varianti. La prima gratuita nella quale è possibile ascoltare solo un numero limitato di brani; la seconda, intitolata Nokia Music+ al costo di € 3,99 al mese, permette invece di creare liste off line per un numero di canzoni illimitato. La stessa fonte rivela anche la possibilità di client per Mac. Ad oggi, comunque, il sito Nokia Musica risulta già godibile su Mac attraverso un qualsiasi browser internet.