A pochissimi minuti dalla presentazione ufficiale dei colorati iPhone 5C, Nokia non si è fatta scappare l’occasione di lanciare l’immancabile frecciata alla Mela, sfruttando l’account ufficiale Twitter di Nokia UK. Nel tweet, incorporato a fondo articolo, Nokia ringrazia Apple e inserisce un’immagine.
Nell’immagine è inserita la frase “Imitation is the best form of flattery” leggera rielaborazione di un aforisma di Charles Caleb Colton, che può essere tradotto con “l’imitazione è la miglior forma di adulazione. Al di sotto della scritta una schiera di Nokia Lumia con diverse colorazioni, dal verde al rosso, passando per il blu e il giallo.
Si tratta ovviamente di un chiaro riferimento ai nuovi colorati iPhone 5C, che – secondo Nokia – sarebbero stati in questo caso una chiara imitazione della serie Lumia, che già da tempo offriva diversi soluzioni cromatiche per molti dei suoi dispositivi. Il tweet ha ricevuto quasi 20 mila retweet, mostrando un buon apprezzamento per l’ironia di Nokia.
Forse è un po’ presto per fare previsioni ma è probabile che, nonostante la “adulazione”, i nuovi iPhone 5C possano agevolmente superare le vendite della serie Lumia, che non hanno brillato in anidra convincente negli ultimi anni, nonostante l’offerta cromatica. Come sempre sarà il mercato a stabilire il vincitore.
Thanks, #Apple ;) pic.twitter.com/x4w3r8Ghcy
— Nokia UK (@nokia_uk) September 10, 2013