Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nokia, investitori scontenti di Windows Phone, ma Elop insiste

Nokia, investitori scontenti di Windows Phone, ma Elop insiste

Pubblicità

Gli investitori di Nokia iniziano a spazientirsi e lo scorso martedì, nel corso della riunione annuale degli investitori, sono partite pesanti critiche a Stephen Elop e alla sua strategia. Al centro delle contestazioni, il passaggio da Symbian a Windows Phone, scelta che al momento non ha consentito a Nokia di risalire la china, con l’azienda finlandese che resta ben lontana dai risultati di Apple e Samsung, come ha evidenziato Hannu Virtanen, uno degli azionisti, rivolgendosi a Stephen Elop:

Tu sei una brava persona… e il gruppo dirigente sta facendo del suo meglio, ma chiaramente, non è abbastanza. Sei consapevole che i risultati sono ciò che conta? La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni. Per favore, passate ad per un’altra strada.

Il riferimento è ovviamente quello di considerare ancora una volta la possibilità di appoggiare Android, che ha fruttato a Samsung la conquista del primo gradino del podio nel mercato smartphone. Ma Elop ancora una volta scarta l’ipotesi, restando fermamente convinto della scelta operata circa due anni fa:

Facciamo aggiustamenti in corso d’opera. Ma è chiaro per noi che nell’odierna guerra degli ecosistemi, abbiamo preso una decisione molto chiara concentrandoci su Windows Phone con la nostra linea di prodotti Lumia. Ed è con quella che noi competeremo con concorrenti come Samsung e Android.

La decisione di Elop ha una forza e un limite. Il punto di forza è che la strategia è corente a e chiara e in quanto tale viene persguita con tutte le forze, il punto debole è che non esiste una alternativa dovesse fallire l’abbraccio con Windows Phone.  Per usare una efficace metafora di qualche osservatore, il piano A di Nokia è Windows Phone mentre il piano B è sperare che funzioni il piano A.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità