Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nokia in profondo rosso: perdite per quasi un miliardo di euro nel Q4 2011

Nokia in profondo rosso: perdite per quasi un miliardo di euro nel Q4 2011

Pubblicità

Prosegue il brutto momento per Nokia. L’azienda che fino a qualche anno fa dominava il mercato della telefonia mobile ha presentato un ultimo trimestre fiscale 2011 decisamente sotto tono, caratterizzato principalmente da una perdita di profitto operativo pari a 954 milioni di euro.

Nokia ha venduto 19.6 milioni di smartphone, una cifra superiore a quella stimata dagli analisti, ma nettamente in calo rispetto allo stesso quarto dell’anno precedente, con una caduta di circa il 31%. La crisi di Nokia sembra sempre più inarrestabile: le vendite della serie Lumia vengono stimate “oltre il milione di unità” sebbene la cifra esatta sia tenuta nascosta, il che fa pensare a risultati poco incoraggianti per i cellulari dotati di Windows Phone 7.

A questo riguardo emergono dettagli circa l’accordo economico che Nokia avrebbe stipulato con Microsoft, a riguardo del quale Redmond avrebbe versato un pagamento iniziale di 250 milioni di Euro per “supporto alla piattaforma”, che dovrebbero controbilanciare i costi di licenza che Nokia pagherebbe a Redmond.

Secondo alcuni analisti questa sarebbe stato solo il primo di una serie di pagamenti, ma la cifra intera sarebbe stata rateizzata per non rivelare il costo complessivo che Nokia dovrebbe pagare come licenziataria, che potrebbe essere molto inferiore rispetto al costo sostenuto dagli altri OEM di Windows Phone 7.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità