Nokia Here, il popolare navigatore del brand Finlandese fa la sua ricomparsa su Android in una versione beta, che può essere installata su tutti dispositivi da Android Jelly Bean in avanti. Già disponile in passato e poi ritirata, l’azienda ha ora deciso di rendere nuovamente disponibile la sua applicazione di mappe, per il momento solo ad un limitato numero di utenti Android che potranno scaricare l’app direttamente sul loro dispositivi ed installarla, senza dover passare dal Google Play Store.
La particolarità di Nokia Here, da sempre il punto di forza, è la possibilità di offrire il completo supporto alla navigazione offline e non limitato come i competitori: scaricando gli aggiornamenti specifici per una zona geografica (oltre 100 Paesi), sarà possibile sfruttare il navigatore con il solo GPS anche senza contare sulla connessione online. Per chi si è trovato in spiacevoli situazioni, magari immerso nel bel mezzo del nulla ed invano in attesa del segnale 3 o 4G, Nokia Here potrebbe essere l’applicazione ideale.
Nokia è stata la prima azienda ad offrire il navigatore offline gratuitamente e presto Nokia Here potrebbe arrivare anche per iOS, ma per ora chi avesse un dispositivo Android con almeno Jelly Bean, può scaricare ed installare l’applicazione sul suo dispositivo seguendo questo link diretto.