Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nokia, a volte ritornano: l’anno prossimo sul mercato con un telefono Android?

Nokia, a volte ritornano: l’anno prossimo sul mercato con un telefono Android?

Pubblicità

Secondo alcune voci Nokia starebbe vagliando la possibilità di rientrare sul mercato smartphone con un telefono Android. Sono due fonti informate sui fatti e riportate da Recode a dare conto delle indiscrezioni puntando anche ad una data: il prossimo anno.

Non è chiaro esattamente come l’azienda preveda di riprendere l’attività: la società non può utilizzare il marchio Nokia sugli smartphone fino al all’ultimo trimestre del 2016, limite impostogli dall’accordo con Microsoft che aveva deciso in un primo momento anche di sfruttare il marchio Lumia. Tale restrizione non ha impedito a Nokia di lanciare il tablet Android N1, ma l’azienda dovrà aspettare ancora un po’ per rientrare nel mercato della telefonia.

Ogni potenziale telefono che Nokia probabilmente lancerà sfrutterà probabilmente una strategia simile al quella del tablet N1, permettendole di collaborare con un produttore e semplicemente appore il suo marchio all’hardware. E’ una strategia che è molto simile a quella di Polaroid, e Nokia in precedenza ha rivelato che potrebbe dare in licenza il proprio marchio, permettendo ai produttori di terze parti di creare prodotti e dispositivi che utilizzano il suo brand.

Nokia Technologies, un team di ricerca e di incubazione, starebbe presumibilmente lavorando sui piani dedicati al ritorno nel campo dei terminali per la telefonia cellulare: si tratterebbe dello stesso gruppo che ha contribuito a creare portare il tablet Nokia N1 summenzionato. Sempre secondo le fonti di Recode, Nokia avrebbe in cantiere un progetto legato alla realtà virtuale a livello professionale, ma ci sono pochi dettagli sui piani della società in questo settore. Inoltre l’azienda presto potrebbe confermare l’acquisto di Alcatel-Lucent, per rafforzare definitivamente la sua rete di infrastrutture per la telecomunicazione.

nokia e telefono android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità