Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nokia e Apple insieme nello sviluppo di strumenti per data center

Nokia e Apple insieme nello sviluppo di strumenti per data center

Pubblicità

Nokia ha presentato una serie di strumenti dedicati alle reti nei data center, tool sviluppati in collaborazione con Apple e altre aziende importanti, presentati come di grande aiuto nel gestire la crescita di traffico con l’ondata di nuovi servizi in arrivo possibili dal 5G, dal machine learning e altro ancora.

Con l’uso del 5G che cresce – riferisce PatentlyApple – vaste quantità di dati saranno generati da elettrodomestici e altre macchine collegate con sensori e funzionalità di intelligenza artificiale per la cosiddetta “Internet delle Cose” (IoT).

Steve Vogelsang, chief technology officer responsabile proprietà intellettuali e del settore ottico di Nokia ha riferito che l’azienda ha lavorato a stretto contatto con Apple negli ultimi anni per capire le loro esigenze.

Reuters riferisce di nuovi Data Centre Networking tools utilizzati per la gestione di 5G, intelligenza artificiale e servizi IOT, ma gli altri obiettivi che Nokia indica in un comunicato stampa sono quelli delle applicazioni di Realtà Virtuale/Realtà Aumentata, mercati nei quali Apple intende essere protagonista nei prossimi anni.

Nel comunicato di Nokia si evidenzia il lancio di un nuovo e moderno Network Operating System (NOS) e un toolkit dichiarativo con architettura intent-based. “Ciò consentirà ai creatori di cloud e data center di scalare e adattare le attività di fronte alla crescita esponenziale di traffico anno su anno tenendo conto dai cambiamenti fisici causati da evoluzioni tecnologiche come il 5G e l’Industria 4.0”.

Nokia ha sviluppato nuovi strumenti per i data center in collaborazione con Apple

Nokia nel comunicato sottolinea he Apple è stata una delle prime aziende ad avere adottato queste sue nuove tecnologie, implementando tali soluzioni nelle attività cloud e nei suoi data center a partire dalle strutture presenti in Danimarca.

Gli accordi tra Apple e Nokia potrebbero essere frutto anche della volontà di non servirsi dei servizi di Huawei per la gestione dell’hardware e del software delle varie infrastrutture di rete dei data center della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità