Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nokia ai dipendenti: “La divisione salute digitale non funziona”

Nokia ai dipendenti: “La divisione salute digitale non funziona”

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Avviso ai naviganti: la divisione salute digitale non va come previsto. A meno di due anni dall’acquisizione per 192 milioni di dollari, di Withings – azienda francese specializzata in dispositivi dedicati alla salute e all’attività fisica – Nokia ammette esplicitamente che l’investimento non è stato un vantaggio ma un problema.

The Verge è riuscita a ottenere schermate della chat aziendale e un memo interno nel quale Kathrin Buvac, Chief Strategy Officer di Nokia, riferisce ai dipendenti che “la divisione Salute Digitale fatica a scalare e soddisfare le sue aspettative di crescita”. “Anziché essere solo innamorati della nostra tecnologia, dobbiamo anche essere onesti con noi stessi”. Al momento, scrive ancora Buvac, non si ravvisa possibilità per l’attività in questione “di diventare una parte rilevante di un’azienda grande come Nokia”.

I prodotti per la Salute Digitale frutto dell'acquisizione di Withings
Prodotti di Nokia per la Salute Digitale legati all’acquisizione di Withings

Di Nokia intenzionata a sbarazzarsi di tutto ciò che è legato a Withings si è parlato giorni addietro dopo che l’azienda in un comunicato stampa ha annunciato di avere iniziato “una revisione delle opzioni strategiche” per la sua divisione Digital Health. Nel memo inviato ai dipendenti non si parla esplicitamente di chiusura dell’attività ma le parole dello Chief Strategy sembrano il preludio verso questa strada. Buvac nella parte finale del suo memo ha anche indicato un adagio sul valore dell’errore: “Fallire rapidamente non significa una bocciatura ma apprendere rapidamente”.

Nel comunicato stampa ufficiale, Nokia ha dichiarato che non toccherà le divisioni che si occupano di brevetti, licenze del marchio e licenze tecnologiche. Se dismetterà la divisione Digital Health, punterà probabilmente a dare in licenza sue tecnologie sviluppate in passato (o di sua proprietà) invece che svilupparne di nuove.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità