Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Nokia acquista tutte le quote del network Nokia Siemens Network

Nokia acquista tutte le quote del network Nokia Siemens Network

Pubblicità

Nokia ha deciso di acquistare l’intera quota azionaria (pari a circa 1.2 miliardi di euro) posseduta da Siemens della joint venture Nokia Siemens Networks, colosso europeo delle infrastrutture mobili fondato dalle due aziende nel 2007. L’azienda opera in oltre 150 stati, ad oggi può essere considerata una delle più importanti realtà nel settore delle infrastrutture mobili e ultimamente è impegnata nella diffusione di reti LTE di ultima generazione.

Nokia ha deciso di prendere in mano le redini dell’azienda acquistando la metà del pacchetto azionario fino ad oggi in mano a Siemens, e diventando così di fatto unico proprietario della società. Presto Nokia Siemens Networks diventerà di fatto una sussidiaria del gruppo Nokia e cambierà nome. Stephen Elop, soddisfatto della decisione, annuncerà presto la nuova ragione sociale dell’azienda.

Nella realtà Nokia Siemens Networks ha visto momento di crisi e difficoltà dalla sia nascita, con un tentativo di vendita andato a vuoto, la necessità di tagliare i posti di lavoro per contenete i costi e una ricapitalizzazione ottenuta attraverso l’appoggio di banche europee e statunitensi per supportare la ristrutturazione avvenuta negli ultimi anni. La decisione dell’azienda finlandese evidenzia in ogni caso la volontà di continuare a scommettere sul mercato della infrastruttura, soprattutto in questo momento storico in cui la diffusione si sta concentrando sulle nuove reti LTE di ultime generazione.

nokia-siemens-network

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità