Nokia 9 PureView è disponibile in Italia al prezzo di 649 euro. Annunciato al MWC di Barcellona, questo smartphone presenta un array di cinque fotocamere con ottiche Zeiss.
Ogni foto scattata è HDR: tutte e cinque le fotocamere lavorano in simultanea per catturare la stessa scena in cinque modi diversi, realizzando delle immagini che poi vengono fuse in un unico scatto da 12 MP con una elevata profondità di campo.
Dispone nello specifico di due sensori RGB e tre monocromatici che assicurano definizione e dettaglio. Agendo in contemporanea catturano una quantità di luce 10 volte superiore rispetto a un singolo sensore della medesima tipologia.
Come dicevamo ogni scatto si avvale delle cinque fotocamere – con un co-processore di imaging dedicato che definisce l’esposizione e il bilanciamento del bianco per ognuna di esse- per catturare almeno 60 MP di dati di imaging. Per elaborarle e fonderle, Nokia 9 PureView sfrutta l’architettura eterogenea di elaborazione della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon assegnando operazioni a ISP, DSP, GPU e CPU.
Lo smartphone dispone inoltre di un luminoso schermo da 5,99” 2K pOLED con tecnologia PureDisplay e carica Qi Wireless integrata. Il display PureDisplay offre supporto HDR10 per godere al massimo di dettagli, contrasti e colori e integra un sensore di impronte e una efficace tecnologia di riconoscimento facciale. Nokia 9 PureView ha una finitura elegante, è spesso solo 8 mm ed è completato dallo chassis in alluminio 6000 con intagli al diamante e al Corning Gorilla Glass 5 anteriore e posteriore.
Come dicevamo è finalmente disponibile in Italia nella tonalità Midnight Blue al prezzo di 649 euro. E’ in vendita anche su Amazon.