E’ da mesi che il web ipotizza l’uscita di un nuovo top di gamma Nokia, ovviamente sempre sotto il marchio HMD Global. Il terminale dovrebbe essere in grado di vedersela alla pari con Galaxy S9 e altri top Android, e dovrebbe prendere il nome di Nokia 9. Non c’è l’ufficialità sulla data di lancio, ma secondo l’account Twitter ufficiale Nokia sarà presentato domani.
Si ipotizza, allora, che il lancio effettivo sul mercato, con la disponibilità per gli utenti, sia previsto già per la settimana prossima. Non ci sono informazioni precise sulle caratteristiche tecniche del terminale, ma se i rapporti passati risulteranno veritieri, Nokia 9 sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 845 e potrebbe anche includere una doppia fotocamera posteriore e un sensore di impronte digitali al di sotto del display.
We are thrilled to bring you the Nokia smartphones event for one of the most awaited phones on Tuesday 21st August. Stay tuned for more! #Nokiamobile #BringItOn pic.twitter.com/LXgnzguDvm
— Nokia Mobile (@Nokiamobile) 16 agosto 2018
Se la voce dovesse rivelarsi esatta, Nokia (HMD) sarebbe tra i primi, per quanto riguarda i brand più noti, a integrare la tecnologia di sblocco con sensore impronte sotto al display. C’è già Vivo che dispone di uno smartphone con sensore impronte sotto allo schermo, ma almeno in Italia è considerato un prodotto di nicchia, non venduto al dettaglio nei negozi fisici. Chissà che Nokia e HMD riescano a lanciare finalmente tale feature come standard.