In attesa di Nokia PureView 9, HMD ha presentato Nokia 7.1, il primo smartphone con PureDisplay, in grado di offrire il supporto alla tecnologia HDR10. Macitynet era a Milano e ha avuto l’occasione di fotografare il terminale. Ecco una prima presa di contatto con il nuovo Nokia 7.1 in arrivo anche in Italia tra pochi giorni.
Rinviamo a questo nostro precedente articolo per prendere visione di tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo, mentre di seguito potete apprezzare una galleria di fotografie, dove il soggetto principale è, naturalmente, il nuovo smartphone Nokia. Sulla parte frontale svetta l’ampio display da 5,84 pollici, con un piccolo notch sulla parte alta, meno invadente di quello iPhone X, più simile a quello di Huawei P20 Pro.
Ancora prima di impugnarlo il terminale colpisce per il design particolarmente riuscito: sottile, con tutti i profili arrotondati. Senza dubbio Nokia 7.1 è un oggetto bello da vedere e anche da utilizzare.
Qualcuno potrebbe individuare qualche somiglianza con gli iPhone, se non altro per la costruzione a sandwich con telaio in metallo racchiuso tra due strati di vetro speciale Gorilla Glass su fronte e retro. In ogni caso il team di design di HDM Global ha fatto il suo dovere: Nokia 7.1 ha una sua personalità ben distinta dai terminali oggi sul mercato, iPhone inclusi.
Sulla parte posteriore troviamo il doppio sensore fotografico, supportato dalle ottiche ZEISS, e poco più in basso il Touch ID Nokia, per lo sblocco del terminale con le impronte digitali. Le foto ritraggono il terminale nelle due diverse colorazioni, blu e oro, che sarà in vendita al prezzo di 359 euro a partire dal 15 ottobre.
Le prime impressioni sono molto positive: si tratta di un terminale costruito a regola d’arte, con materiali resistenti e di pregio, in grado di catturare istantaneamente l’attenzione non solo per il design elegante e ricercato, ma anche e soprattutto per lo spettacolare schermo.
[aps_product id=”793255″]
Durante la presentazione i dirigenti della divisione italiana di HMD Global hanno dichiarato che i terminali Nokia sono già al quinto posto nelle vendite in Europa, un risultato strepitoso considerando che il marchio è tornato solo di recente sulla scena e che il mercato Android è decisamente congestionato.
La ricetta HMD Global però funziona: a prezzi accessibili offrono qualità costruttiva e prestazioni di buon livello, rendendoli una scelta consigliabile per chiunque sia alla ricerca di un Android di qualità senza prosciugare il portafoglio. Tenendo presente il prezzo di 359 euro, anche per Nokia 7.1 il rappoto prezzo qualità è decisamente interessante.