Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nokia 7.1 esalta purezza degli schermi e delle riprese fotografiche con Android One

Nokia 7.1 esalta purezza degli schermi e delle riprese fotografiche con Android One

Pubblicità

In quel di Milano Nokia ha presentato il nuovo Nokia 7.1, terminale con Android One a bordo, esaltato da un display PureDisplay con HDR10. Ecco tutto sul nuovo terminale Android di Nokia.

Siamo di fronte ad uno smartphone con schermo da 5.84 pollici con risoluzione full HD+ (1.080 x 2.244 pixel) e supporto HDR10. È alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 636 con GPU Adreno 509, e arriverà sul mercato nelle configurazioni con 3 o 4 GB di RAM e tagli di memoria da 32 e 64 GB espandibile con microSD fino a 400 GB.
Nokia 7.1 esalta purezza degli schermi, delle riprese fotografiche con Android OneIl reparto multimediale è affidato a un comparto doppio sul retro, con ottiche ZEISS, con sensori da 12 megapixel, f/1.8 e 5 megapixel f/2.4; sul frontale, invece, un sensore da 8 megapixel, f/2.0. A livello estetico non manca un piccolo notch sulla parte alta del display, mentre le dimensioni complessive del terminale sono di 149,7 x 71,18 x 7,99 mm, con un peso complessivo di 160 grammi, con batteria da 3060 mAh.

Elemento di pregio è il PureDisplay: Nokia 7.1 è il primo smartphone dotato di tale tecnologia per un intrattenimento di qualità cinematografica in HDR. Con YouTube in grado ora di supportare i contenuti HDR, oltre che dei contenuti Netflix e Amazon Prime, l’utente potrà godere di una esperienza di visione con contrasto di dinamico di 1.000.000:1 e maggiore chiarezza.

La doppia fotocamera ZEISS ad alta sensibilità ha il rilevamento a due fasi e offre un auto-focus automatico per scatti ottimali sia in condizione di luce estrema, che di scarsa illuminazione. Naturalmente, il doppio sensore offre il supporto alla modalità “bokeh”; le camere posteriori, inoltre, offrono l’EIS (Electronic Image Stabilization) per immagini con meno tremolii.

Qui sotto la scheda prodotto aggiornata
[aps_product id=”793255″]

Nokia 7.1 riceverà tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti del sistema operativo come stabilito dal programma Android One. Nokia 7.1 è pronto per l’aggiornamento ad Android 9, che include funzionalità di AI e quella Adaptive Battery che limita l’utilizzo della batteria per le app che non si utilizzano spesso, mentre App Actions servirà a predire ciò che si sta per fare in modo da poter agire rapidamente.

Nokia 7.1 sarà disponibile nel colore Gloss Midnight Blue al prezzo di 359 euro a partire dal 15 ottobre, e dal 5 ottobre in pre-ordine presso il Nokia Temporary Store di Scalo Milano, Amazon, Mediaworld online e i punti vendita Expert.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità