Il Nokia 3310? Per Macitynet è «Un capriccio d’altri tempi», ma chi vuole placare l’effetto nostalgia può farlo comprando il clone a un terzo del prezzo: è di Vkworld e si pre-ordina su GearBest per soli 23,13 euro.
Potete scegliere tra quattro colori (giallo, arancione, blu oppure grigio) e se non fosse per il marchio Vkworld stampato sul guscio posteriore e sul bordo inferiore del display, sarebbe difficile riconoscerlo a colpo d’occhio dall’originale Nokia di cui tanto si è parlato negli scorsi mesi.
Si tratta di un cellulare GSM quad-band unlocked e che può quindi essere usato in tutto il mondo (qui la lista completa dei paesi che supportano la frequenza di funzionamento). E’ un Dual SIM e il menu è disponibile in diverse lingue tra cui anche l’italiano. Come anticipato imita esteticamente le linee del nuovo Nokia 3310, da cui riprende anche la forma dello schermo da 2.4‘’. Monta una batteria da 1.450 mAh e una fotocamera posteriore da 2MP per foto e video, monta poi un flash LED, radio FM e supporta l’espansione della memoria tramite microSD (fino a 8GB aggiuntivi).
Questo cellulare misura 12,6 x 5,5 x 1,55 cm, pesa 102 grammi e riprende dal nuovo Nokia anche parte del nome: si chiama Vkworld Z3310 e come anticipato si può già preordinare a circa un terzo del prezzo dell’originale 3310. Lo trovate su GearBest a 23,13 euro, con le prime spedizioni che partiranno il 30 luglio. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.