Altra novità di Nokia presentata al MWC di Barcellona che si affianca al 1 Plus, al cellulare vecchio stampo Nokia 210 e al primo smartphone al mondo con 5 fotocamere posteriori è il Nokia 3.2, uno smartphone che fa del suo principale punto di forza la lunga autonomia.
«Il fatto di possedere uno smartphone economico non deve impedire l’accesso a funzionalità entusiasmanti e alle tendenze più recenti» ci racconta Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global nel corso della fiera «Sappiamo quanto sia importante per molti utenti beneficiare di un ampio display e di un’autonomia di due giorni, per questa ragione abbiamo fatto sì che Nokia 3.2 offra questo e altro».
Con un approccio a trecentosessanta gradi all’autonomia della batteria, Nokia 3.2 ne combina una più ampia rispetto a molti smartphone premium, con hardware efficiente e ingegno di software. Per sfruttarla al massimo, la funzionalità Adaptive Battery introdotta con Android 9 Pie gestisce le app in background utilizzando l’intelligenza artificiale che, sulla base delle abitudini dell’utente, distribuisce i consumi tra app e processi specifici. Dispone persino di sufficiente energia per essere in funzione due giorni nonostante il display così ampio (è un HD+ da 6,26 pollici).
Basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 429 e disponibile con fino a 3/32GB di memoria, Nokia 3.2 è il primo degli smartphone Nokia ad essere dotato di notifica luminosa: di fatto il tasto di accensione si illumina in caso di nuove notifiche, per sapere così quando è necessario sbloccare il telefono e controllare le varie app.
Inaugurando il bottone Google Assistant, questo smartphone vuole cambiare il modo in cui interagisci con il tuo smartphone. Basta premere una volta per avere accesso immediato all’assistente vocale, che si tratti di indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare la musica o avere qualche risposta.
Premendolo due volte si ottiene una panoramica visiva della propria giornata con suggerimenti intelligenti e personalizzati, comprese informazioni relative ai trasporti, conti da pagare e appuntamenti a calendario per non dimenticare mai più un impegno. Se si tiene premuto, il bottone attiva invece la modalità walkie-talkie che permette a Google Assistant di ascoltare eventuali richieste più complesse fino al rilascio.
Nokia 3.2 è disponibile in due combinazioni di colori, nero o argento, al prezzo di 149 euro per la versione con 2 giga e 179 euro in quella con 3 giga.
[su_box title=”SPECIALE MWC 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del MWC 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]