Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » #NoCashTrip: quattro giovani in viaggio in Italia senza contanti

#NoCashTrip: quattro giovani in viaggio in Italia senza contanti

Pubblicità

Viaggiare senza contanti in Italia è solo un sogno? Lo scopriranno quattro giovani che si sono messi in viaggio sull’auto della terza edizione del #NoCashTrip, iniziativa di Cashlessway: un viaggio di otto giorni attraverso dieci città italiane senza banconote o monete pronte per effettuare acquisti, per confrontarsi con i limiti e le opportunità legate all’epayment lungo lo Stivale. Dal 2 al 9 luglio, l’auto del #NoCashTrip toccherà dieci città italiane: Roma, Cagliari, Bari, Assisi, Vicenza, Bergamo, Pavia, Milano, Torino e Biella. L’obiettivo, come spiega Geronimo Emili di Cashlessway è “scoprire come si evolvono i servizi pubblici grazie alla moneta elettronica, ma soprattutto se sia possibile viaggiare senza banconote e monete”.

I nocashnauti che hanno incominciato a vivere l’avventura nel mondo dell’e-payment senza mai prelevare ieri sera, sono quattro uomini: Gianluigi De Stefano, Daniele Cinà, Nicola Cavalazzi e Fred Portelli. Nella terza edizione del #NoCashTrip non si fermeranno a verificare se caffè, frutta e verdura, giornali, bollette, biglietti di autobus e metropolitane si potranno pagare con la carta di credito: utilizzeranno i nuovi buoni pasto elettronici e parleranno con gli amministratori comunali per capire quali servizi i dieci Comuni che attraverseranno offrono e quali sono invece i servizi pubblici che ancora non prevedono un sistema di pagamento elettronico.

Tra le prime impressioni, che si possono leggere su liveblog pubblicato da La Repubblica oltre che sui social network, una positiva sul trasporto in metro a Roma (senza contanti è possibile, utilizzando il wallet Bemoov), e una negativa per un mancato acquisto di una grattachecca in un chiosco della capitale.

Schermata 2015-07-02 alle 17.39.58 Schermata 2015-07-02 alle 17.41.25 Schermata 2015-07-02 alle 17.41.06

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità