Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » NIU al CES 2020 mostra moto e scooter elettrici urbani, connessi e auto bilanciati

NIU al CES 2020 mostra moto e scooter elettrici urbani, connessi e auto bilanciati

Pubblicità

NIU Technologies, azienda specializzata in soluzioni di mobilità urbana smart, presenta al Consumer Electronics Show di Las Vegas due nuovi scooter elettrici, i modelli RQi-GT e TQi-GT, che vanno ad arricchire la linea di prodotti esposti all’edizione 2020 del Consumer Electronics Show di Las Vegas.

La nuova RQi-GT è una moto elettrica con “performance urbane” che arriva a velocità massima di 160 km all’ora. Il motore fornisce una potenza massima di uscita di 30 kW, mentre le due batterie estraibili (7 kWh combinati), offrono un’autonomia di 130 km con una sola carica, rendendo questo mezzo di trasporto perfetto per gli spostamenti, sia per le superstrade urbane, sia per le trafficate vie cittadine.

Il modello TQi-GT è il primo ciclomotore elettrico a tre ruote autobilanciato del produttore, con dotazione standard di funzionalità per la guida autonoma come il self-parking. Il target di questo prodotto sono i pendolari urbani; il tre ruote TQi-GT può raggiungere una velocità massima di 80 km/h e un’autonomia fino a 200 km, per oltre una settimana di spostamenti urbani. Il modello TQi-GT è dotato anche di un sistema frenante antibloccaggio.

NIU punta a rivoluzionare l’idea dei consumatori sui tradizionali spostamenti dei pendolari e a creare una linea di prodotti con caratteristiche di self-driving e di guida autonoma per le città nel loro complesso. Nella vision del marchio vi è una rete di mobilità autonoma a livello urbano, un futuro in cui sia possibile inviare una semplice richiesta dallo smartphone per vedere giungere sotto casa un veicolo TQi-GT a guida autonoma, con la destinazione preimpostata.

Al momento la tecnologia IoT di NIU è in grado di utilizzare sensori “smart” per rilevare informazioni in tempo reale e aggregare analisi per l’elaborazione sul cloud, per riconoscere persone, veicoli e connettività cloud. Con l’arrivo dell’era del 5G, la tecnologia dell’Internet delle cosa, NIU ritiene che avrà a disposizione maggior spazio per l’innovazione. Altro obiettivo dell’azienda è anche quello di realizzare una piattaforma di rete di trasporti, la NIU FLEET, che potrebbe rivelarsi il modello perfetto di mobilità urbana immaginato da NIU per il nuovo decennio.

CES 2020, gli scooter elettrici urbani di NIU connessi al 5G, autonomi e autobilanciati

La produzione in serie dei nuovi modelli RQi-GT e TQi-GT è prevista per il secondo semestre del 2020, con disponibilità per i consumatori dopo alcuni mesi. I prezzi non sono stati comunicati. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di mobilità smart ed elettrica sono disponibili da questa sezione del nostro sito.

Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità