Nital presenta due nuovi obiettivi Nikkor: il modello AF-S 24mm F/1.4G ED e il primo ultra angolare per fotocamere formato FX il modello AF-S NIKKOR 16-35mm F/4G ED VR. Progettato per fotografie di paesaggi e per reportage professionali, l’obiettivo AF-S 24mm F/1.4G ED presenta un design ottico appositamente studiato per la gamma di fotocamere professionali DSLR formato FX di Nikon. E’ in grado di offrire una distorsione minima e una elevata nitidezza ai margini e anche agli angoli, soprattutto alle grandi aperture.
Il nuovo sistema ottico combina il rivestimento antiriflesso nano-crystal di Nikon, lenti ED e lenti asferiche per offrire un elevato contrasto e distorsione e aberrazione ridotte al minimo. L’apertura f/1.4 e il diaframma con 9 lamelle arrotondate contribuiscono a garantire immagini di ottima qualità .
Il secondo obiettivo AF-S NIKKOR 16-35mm F/4G ED VR è presentato come il primo ultra grandangolare per le fotocamere FX dotato di di zoom e sistema di stabilizzazione ottica. Grazie alle sue qualità e alla nuova ottica è un obiettivo versatile, adatto per l’impiego multi-uso, destinato alla fotografia generale di elevata qualità . Rappresenta una alternativa più conveniente all’obiettivo ultra grandangolare professionale AF-S Zoom Nikkor 17-35mm f/2.8D IF-ED o al più recente AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED.
La nuova progettazione ottica di questo obiettivo NIKKOR sfrutta il rivestimento nano-crystal antiriflesso di Nikon, 2 lenti in vetro ED e 3 lenti asferiche per ridurre al minimo distorsione e aberrazione, anche alla massima apertura. Il sistema di riduzione delle vibrazioni di seconda generazione e il motore Silent Wave consentono operazioni estremamente silenziose e discrete, mentre il diaframma circolare con nove lamelle arrotondate regala un piacevole effetto bokeh. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito Web Nital.