Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nissan, traguardo di tre miliardi di chilometri percorsi in tutto il mondo con i veicoli elettrici

Nissan, traguardo di tre miliardi di chilometri percorsi in tutto il mondo con i veicoli elettrici

Pubblicità

Nissan ha annunciato che i proprietari dei veicoli LEAF di tutto il mondo hanno raggiunto un importante traguardo, percorrendo complessivamente la distanza di tre miliardi di chilometri a zero emissioni. Per celebrare questa notizia l’azienda ha aperto apre un “pop-up café” a Parigi con energia prodotta dai clienti, che resterà aperto al pubblico per un periodo limitato, dal 16 al 18 dicembre 2016.

Il Nissan Electric Café offre ai clienti la possiiblità di sfruttare nuove tecnologie per produrre energia che potranno utilizzare per pagare consumazioni e servizi. Il locale è stato realizzato con una serie di nuove tecnologie che rappresentano la visione di Mobilità Intelligente di Nissan, tra cui un’unità xStorage Home, sviluppata dall’azienda globale di gestione dell’energia Eaton in collaborazione con Nissan. Alimentato da batterie nuove o di seconda vita dei veicoli elettrici, xStorage Home è un sistema di stoccaggio di energia pensato per garantire ai clienti un maggiore controllo su modi e tempi di utilizzo dell’energia in casa, permettendo di evitare le fasce orarie più care (il sistema è già in prevendita nl Regno Unito, Germania, Norvegia e ora anche in Francia).

Per creare il Café Electric, la casa automobilistica ha collaborato con varie aziende del settore tecnologico ed energetico. I clienti possono percorrere un corridoio fatto di piastrelle a induzione elettromagnetica Pavegen in grado di generare energia, nonché provare la postazione fotografica Pavegen dove è possibile saltare sulle piastrelle per produrre l’energia sufficiente a scattare una foto. Nel Café sono inoltre installati i sedili WeWatt, che incoraggiano i clienti a pedalare fino a generare il numero di watt stabilito per ottenere un drink a scelta.

L’apertura dell’Electric Café segue il lancio di Electrify The World, una nuova piattaforma digitale dove Nissan, tramite il network di social media e siti web del brand, promuove nuovi dibattiti sulla sostenibilità e gli stili di vita a impatto zero. La piattaforma rappresenta anche un forum di discussione e offre l’occasione per interagire con il brand e fornire opinioni. Secondo il produttori i veicoli elettrici di sua produzioone in circolazione in tutto il mondo sono oltre 275.000, di cui 76.000 in Europa.

Electric Café

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità