Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Nissan, nuovo impianto per la produzione di batterie a stato solido

Nissan, nuovo impianto per la produzione di batterie a stato solido

Pubblicità

Nissan ha presentato un nuovo prototipo di impianto per la produzione di batterie allo stato solido, situato all’interno del Nissan Research Center nella prefettura di Kanagawa.

Nell’ambito del piano strategico a lungo termine “Ambition 2030”, l’azienda ha fatto sapere che presenterà un veicolo elettrico con batterie allo stato solido sviluppate internamente entro l’anno fiscale 2028. Realizzerà iholtre una linea di produzione pilota presso il suo stabilimento di Yokohama nell’anno fiscale 2024, per la realizzazione di prototipi.

Nissan ritiene che il costo delle batterie allo stato solido possa scendere a 75 dollari per kWh entro l’anno fiscale 2028 e a 65 dollari per kWh in seguito, portando alla parità di costo tra veicoli elettrici e veicoli a benzina.

Si prevede che le batterie allo stato solido saranno una tecnologia rivoluzionaria per accelerare la popolarità degli EV. Queste batterie hanno una densità di energia circa doppia rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di Litio, vantano un tempo di ricarica significativamente più breve grazie a prestazioni di carica/scarica superiori e un costo inferiore per l’impiego di materiali meno costosi.

Nissan prevede di utilizzare questa tecnologia in una vasta gamma di veicoli, compresi i pick-up, rendendo i suoi EV più competitivi.

Nissan, nuovo impianto per la produzione di batterie a stato solido

Kunio Nakaguro, Executive Vice President R&D ha dichiarato: “Nissan è leader nella tecnologia di elettrificazione in virtù di una vasta attività di Ricerca e Sviluppo, che va dai materiali delle batterie a livello molecolare ai veicoli elettrici ad alte prestazioni. I nostri studi comprendono anche lo sviluppo di città che utilizzano i veicoli elettrici per lo stoccaggio di energia”. E ancora: “”L’esperienza e la conoscenza acquisite negli anni sono di aiuto nello sviluppo delle batterie allo stato solido. Le nostre divisioni di R&D e Produzione continueranno a lavorare insieme per utilizzare al meglio questo impianto prototipo e accelerare l’applicazione e l’arrivo sul mercato delle batterie allo stato solido”.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità