Nessuno ci aveva mai pensato prima: le sedie che parcheggiano da sole sono una trovata pubblicitaria escogitata da Nissan.
Lo spot video che riportiamo in questo articolo le mostra in azione: basta battere le mani e la sedia torna immediatamente nella sua posizione ordinata sotto al tavolo.
Una trovata che può risultare tuttalpiù divertente con una o poche sedie. In ogni caso l’utilità delle sedie che parcheggiano da sole di Nissan risulta molto più apprezzabile e moltiplicata quando si deve rimettere a posto decine e decine di sedie, come accade nei grandi uffici e nelle sale riunioni.
Visto lo spot video le sedie di Nissan risultano desiderabili all’istante, ma ricordiamo che non sono ancora state costruite. L’idea della casa automobilistica giapponese è stata portata sullo schermo esclusivamente per rendere evidente a chiunque i vantaggi delle auto a guida autonoma e della funzione di parcheggio automatico.
Così lo spot video raggiunge due risultati in un colpo solo: oltre alle auto automatiche il filmato mostra sedie smart di nuova generazione che molti vorrebbero già possedere. Non è escluso che questo non possa accadere. Con la diffusione di questo video è probabile che qualche costruttore di accessori e di arredamento pensi a una soluzione simile.