Nel corso del consueto appuntamento dedicato alle anteprime dell’industria dei videogiochi, Nintendo ha annunciato le novità per Wii. Tra le cose più interessanti da segnalare:
– MotionPlus: un accessorio (che vi avevamo presentato in in questo articolo) che offre precisione di movimento con i titoli specifici (creati per l’accessorio). Il dispositivo percepisce anche i movimenti minimi e può determinare dove e come il giocatore sta impugnando il telecomando Wii all’interno di spazi tridimensionali, garantendo un inedito livello di “immersione” e rappresenta un nuovo punto di riferimento tra i sistemi di controllo. Il dispositivo (disponibile dal 12 giugno) sarà compatibile con una serie di titoli di terze parti che
usciranno nelle prossime settimane e includera di serie “Wii Sports Resort”, versione dimostrativa di una serie di giochi (una dozzina di attività tipiche dei momenti di villeggiatura.
– Fit Plus: versione avanzata di Wii Fit che offre una gamma di nuove caratteristiche e miglioramenti, insieme a esercizi e giochi di equilibrio.E’ possibile decidere le proprie routine quotidiane personalizzate, o scegliere sessioni di allenamento di 20, 30 o 40 minuti a seconda di quanto tempo si ha a disposizione. Gli allenamenti combinano le attività originali di Wii Fit e una selezione di 15 nuovi giochi di equilibrio e sei nuove attività di rinforzamento muscolare e yoga. Il prodotto sarà disponibile in una confezione che include la periferica Wii Balance Board, oppure venduto separatamente per chi già possiede quest’ultimo prodotto. Entrambi saranno disponibili nell’ultimo trimestre del 2009.
-Super Mario Bros 4 per Wii: in questa versione del famoso gioco i giocatori possono navigare in mondi a scorrimento laterale da soli, o invitare da uno a tre amici a partecipare allo stesso gioco, nello stesso livello, e in qualsiasi momento del gioco, per un divertimento in cooperazione o competizione.
– Super Mario Galaxy 2: secondo gioco in 3D della serie “Mario”. Atteso per il 2010, in questo platform, Mario cavalca il suo fidato dinosauro Yoshi su stelle e mondi inesplorati.
– Metroid: Other M: un trailer del nuovo capitolo per Wii della saga “Metroid”, frutto di una collaborazione con gli sviluppatori di Team Ninja. Anche l’uscita di questo gioco è prevista per il 2010.
– Wii Vitality Sensor: un sistema che inizialmente leggerà il battito dei giocatori e un numero di segnali trasmessi dai loro corpi, per poi fornire informazioni sui dati vitali.
[A cura di Mauro Notarianni]