Mentre si avvia a diventare la console che nei primi 12 mesi di vita ha venduto più di chiunque altro, il Wii sta anche rendendo ricca Nintendo, trasformando l’azienda che era data per spacciata sino a un paio di anni fa nel nuovo dominatore dell’industria dei videogame e della Borsa giapponese. Merito di che cosa? Innovatività e creatività , come dimostra anche la possibilità di realizzare l’iniziativa di giovedì prossimo a Milano.
Tre campionesse di tennis femminile italiano, Francesca Schiavone, Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni sfideranno infatti i pendolari alla stazione milanese di Garibaldi dalle 11.30 sino alle 13. Terreno di gioco: il tennis virtuale del Wii.
Aiutati dal tipo di interfaccia senza fili che consente di mimare i movimenti del gioco, anziché muovere le dita su un joypad, gli sfidanti avranno così la possibilità di misurarsi ad armi “quasi pari” con le tre Azzurre. Il risultato è lasciato alla bravura degli sfidanti, mentre il divertimento – sostengono quelli di Nintendo – è assicurato dalla console per tutti.