Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo rallenta la corsa in Giappone, ma Sony non rimonta

Nintendo rallenta la corsa in Giappone, ma Sony non rimonta

Pubblicità

Cala al di sotto della soglia delle 100 mila unità  il numero di vendite della console portatile Nintendo Ds nella settimana a cavallo tra agosto e settembre (27 agosto-2 settembre), fermandosi a 94.339 pezzi venduti. Nintendo Wii, invece, secondo le rilevazioni di mercato effettuate in Giappone arriva a sfiorare le 40 mila unità : per la
precisione, 39.371.

A crescere relativamente è Playstation 3, che arriva a vendere 18.068 console nella stessa settimana, in contemporanea con il lancio di Bladestorm, uno dei titoli più attesi per Ps3 realizzato da Koei che vende 58.996 copie. Ma a rendere problematico l’andamento della settimana è per Sony i risultato della sua console portatile, Psp, che “cade” dalle 26.089 unità  vendute nella settimana precedente al livello di 22.196 pezzi.

Terzo e praticamente annullata è la Xbox 360 di Microsoft, con 1.635 unità  vendute. Nello stesso periodo sono stati venduti in Giappone anche 474 Game Boy Advance, 73 GameCube (entrambi di Nintendo), mentre Playstation2 ha venduto 14.280 copie (otto volte più di Xbox) calando dalle 15.139 della settimana precedente.

La performance straordinaria di Nintendo negli ultimi mesi rallenta ma
i frutti sono comunque cospicui. L’anno fiscale conclusosi a marzo segna infatti fatturato e utili record rispettivamente di 966,5 miliardi di yen (pari a 6,75 miliardi di euro) e 174,3 miliardi di yen (pari a un miliardo e 114 milioni di euro). Il solo business generato da Wii è, secondo JPMorgan Chase pari a circa il 20% del business complessivo, e cioè circa 77 miliardi di yen (492 milioni di euro). Il valore globale del mercato dei videogames è di circa 29 miliardi di euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità