Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nintendo vuole sviluppare nuovi giochi per iPhone

Nintendo vuole sviluppare nuovi giochi per iPhone

Pubblicità

Nintendo vuole rafforzare il raggio di azione oltre le console spingendosi con più decisione verso il settore mobile e allo scopo ha deciso di dare vita a una nuova entità denominata Nintendo Systems Co.

Nintendo – spiega il sito The Verge – nel settore gaming è la “terza gamba” contrapposta al duopolio di Microsoft e Sony. Per via di limitazioni legate alla disponibilità della Nintendo Switch a causa della scarsità di chip, l’azienda giapponese specializzata ella produzione di videogiochi e console, spera di rosicchiare qualcosa nel mercato del gaming mobile, con una nuova joint venture.

Nintendo avrebbe deciso di consolidare i rapporti con DeNA, l’azienda che ha creato titoli per dispositivi mobili come “Super Mario Run“, dando vita a una nuova entità dedicata che debutterà ad aprile del 2023.

“Sulla base delle competenze accumulate in più di sette anni e l’esperienza nel co-sviluppare servizi multipli dedicati all’Account Nintendo, Nintendo e DeNA porteranno avanti la loro partnership e costituiranno una joint venture”, si legge nel comunicato stampa (PDF) diramato dall’azienda giapponese. “Con l’obiettivo di rafforzare la digitalizzazione delle attività Nintendo, l’azienda di società a capitale misto si occuperà di ricerca e sviluppo, così come di creare servizi a valore aggiunto per rafforzare ulteriormente il rapporto con i consumatori”.

Nelle dichiarazioni di Nintendo non ci sono specifici riferimenti al settore mobile ma è ovvio che, tenendo conto di quello di cui si è sempre occupata DeNA, con titoli quali “Fire Emblem Heroes“, “Animal Crossing: Pocket Camp” e “Mario Kart Tour“, il target di riferimento è quello dei dispositivi mobili.

Tra i titoli di successo per le piattaforme mobile di Nintendo, ricordiamo giochi quali “Super Mario Run” e “Pokemon Go” (co-sviluppato con Niantic).

A lugio di quest’anno Nintendo ha acquisito la società di produzione Dynamo Pictures, specializzata in animazione e computer grafica.

Tutti gli articoli che parlano di Nintendo sono disponibili da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità