Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo vince la causa sui problemi dei Joy-Con

Nintendo vince la causa sui problemi dei Joy-Con

Pubblicità

Un giudice americano mette fine alla questione relativa ai numerosi malfunzionamenti dei controller di Nintendo Switch: nel dettaglio un tribunale USA, sostenendo la inammissibilità del ricorso, ha respinto la causa intentata contro Nintendo per i problemi dei Joy-Con, incluso il cosiddetto drift, quando con l’usura si verificano falsi input.

In pratica il Tribunale ha respinto il ricorso perché gli utenti, al momento dell’acquisto e dell’utilizzo della console, accettano l’accordo di licenza per l’utente finale (EULA) di Nintendo che “non consente azioni legali”, bensì impongono all’utente di rivolgersi a un arbitro per le cause derivanti dall’utilizzo della console.

Nintendo vince la causa sui problemi dei Joy-Con

Nonostante i tentativi di sostenere che i minorenni – che hanno usato il sistema portatile – non possono stipulare validamente l’accordo, il giudice federale alla fine ha stabilito che l’accordo è comunque valido perché stipulato con i “proprietari di fatto”, quindi con genitori e non con i bambini che effettivamente utilizzano la console.

Di conseguenza il giudice ha respinto l’azione, affermando che i genitori avrebbero dovuto esperire un il procedimento di arbitrato legale, piuttosto che intentare una causa in tribunale, come indicato dall’EULA. Da notare che sono state intentate diverse cause class-action contro Nintendo, compresi quelle proposte dai giocatori che stanno sperimentando il fenomeno del drifting dei Joy-Con sull’allora nuovo Nintendo Switch Lite.Nintendo vince la causa sui problemi dei Joy-Con

L’anno scorso Nintendo ha presentato le sue prime scuse formali per i continui problemi dei Joy-Con affrontati dai proprietari di Nintendo Switch, ma non è stato sufficiente per fermare l’azione legale proveniente dalle parti interessate in tutto il mondo:

Per quanto riguarda i Joy-Con, ci scusiamo per eventuali problemi causati ai nostri clienti. Continuiamo a mirare a migliorare i nostri prodotti, ma poiché il Joy-Con è oggetto di una causa collettiva negli Stati Uniti e questo è ancora un problema in sospeso, vorremmo astenerci dal rispondere a qualsiasi azione specifica

Recentemente sono state trovate prove che il noto problema di drift dei Joy-Con di Nintendo Switch è stato probabilmente causato da un guasto meccanico, che indica difetti di progettazione.

Ricordiamo che i Joy-Con di Nintendo Switch possono essere utilizzati anche con iPhone e iPad a partire da iOS 16. Il 17 febbraio apre il primo parco a tema Super Nintendo World in USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità