Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » I Joy-Con Switch non funzionano? Nintendo esclude errori di progettazione

I Joy-Con Switch non funzionano? Nintendo esclude errori di progettazione

Pubblicità

Nintendo Switch è stato ben accolto da pubblico e critica, purtroppo non sono mancati gli intoppi: una fetta non indifferente di utenti, infatti, ha notato malfunzionamenti ai Joy-Con, soprattutto quello sinistro, con perdita di segnale frequente. Nintendo si è già pronunciata in merito, assicurando che non vi è alcun difetto di progettazione. La problematica, pur esistente, sarebbe allora legata a varianti di produzione.

La perdita di segnale dei Joy-Con c’è e va affrontata. Non si tratta, per fortuna, di un difetto di produzione, che avrebbe costretto Nintendo a ritirare dal mercato le periferiche difettose, bensì di problemi legati a una variazione di produzione, che ha provocato interferenze wireless. Peraltro, assicura Nintendo, la problematica si verifica solo con un piccolo numero di Joy-Con sinistri. La multinazionale di Mario è già intervenuta sul problema, modificando a livello produttivo il pad sinistro.

La modifica, come notato dalla redazione di CNET, consiste solo nell’aggiunta di un po’ di schiuma conduttiva, probabilmente utilizzata per proteggere il controller da interferenze. Inoltre, si è scoperto che alcuni pad acquistati da Amazon, pur non mostrando tale modifica, sfoggiano un circuito con un codice di fabbricazione differente.

Insomma, da un lato sembra scongiurarsi il problema più grave di un difetto di fabbricazione, che avrebbe costretto Nintendo a intervenire in modo più invasivo; dall’altro, però, rimane tutt’ora aperto un Joy-Con gate. In ogni caso, quanti dovessero riscontrare problemi di connessione con i Joy-Con, potranno rivolgersi direttamente a Nintendo per una eventuale sostituzione, senza improntare soluzioni fai da te, che invaliderebbero sicuramente la garanzia.

Nintendo Switch è disponibile per l’acquisto da questa pagina di Amazon al prezzo di 329,90 nelle due differenti colorazioni.

Non funzionano i Joy-Con Switch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità